top of page

Condizioni di acquisto

​

TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

​

1) DISCIPLINA
Per “termini e condizioni di acquisto” si intende fare riferimento alla disciplina applicabile all’acquisto di prodotti ed alle forniture effettuate mediante la conclusione di contratti a distanza stipulati, per il tramite del sito web www.dexter-racing.it, dalla ditta Officina Paganella P.IVA 02425260227, Via Brennero, 24 38010 San Michele all’Adige (TN), di seguito denominata VENDITORE, con l’acquirente, di seguito anche denominato CLIENTE. Le presenti condizioni generali regolamentano la fase preliminare, la conclusione, il perfezionamento e l’esecuzione del contratto di vendita on line e ne formano parte integrante ed essenziale. Le stesse sono soggette alla vigente legislazione italiana e sono conformi, in particolare, alle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 114/98 “Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell’articolo 4, comma 4, della legge 15 marzo 1997, n. 59”, al D. Lgs. n. 185/99 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”, al D.Lgs. n. 24/2002 “Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo”, ed al D. Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Eventuali modificazioni delle presenti condizioni generali di vendita saranno rese note mediante la pubblicazione sul sito web di cui sopra e spiegheranno la propria efficacia solo per i contratti conclusi successivamente alla loro entrata in vigore.

 

2) OGGETTO
Il contratto di compravendita on line ha per oggetto la compravendita di pezzi di ricambio per vespe/scooter/moto 2T/4T, così come esposti nel presente sito web nella sezione “negozio on line” e posti dal VENDITORE in commercio on line, ovvero utilizzando il sistema della vendita a distanza realizzato tramite rete Internet attraverso il sito predetto.

​

3) MERCE OGGETTO DELLA VENDITA
Il CLIENTE, con la conclusione del contratto on line, dichiara di essere consapevole che i pezzi di ricambio e gli accessori prodotti e/o forniti da Officina Paganella sono “only for race”, ossia destinati esclusivamente alla circolazione di ciclomotori e motocicli da competizione e/o su pista e pertanto potrebbero anche non necessitare ovvero non essere muniti di certificazione di omologazione, che è invece essenziale per i pezzi destinati ad essere applicati su mezzi destinati alla circolazione stradale. Pertanto, Officina Paganella è esonerata integralmente e non risponde di danni, anche eventualmente arrecati a terzi, cagionati dall’impiego e dall’installazione degli stessi su mezzi utilizzati per la circolazione su strada.

 

4) ORDINE D’ACQUISTO
L’ordine d’acquisto della merce in vendita viene effettuato compilando in ogni sua parte il modulo apposito reperibile sul sito www.dexter-racing.it  L’ordine deve considerarsi, ad ogni effetto di legge, come proposta contrattuale d’acquisto. Il CLIENTE, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Officina Paganella, le presenti condizioni generali, dichiarando di averle lette, comprese ed accettate integralmente. Officina Paganella non si ritiene vincolata a clausole e/o condizioni diverse dalle presenti, se non preventivamente concordate ed approvate per iscritto dalle parti.

 

5) PERFEZIONAMENTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il presente contratto si intende concluso nel momento in cui il CLIENTE riceve, all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ordine di acquisto, comunicazione da parte del VENDITORE dell’accettazione dell’ordine da parte di quest’ultimo. Tale comunicazione contiene riepilogo delle presenti condizioni generali, eventuali condizioni particolari aggiuntive, informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei beni acquistati, indicazione dettagliata del prezzo, delle modalità di pagamento, del recesso e dei costi, spese di spedizione e tributi eventualmente applicabili.

 

6) ONERI DEL CLIENTE
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dal CLIENTE prima che lo stesso confermi l’ordine di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale conoscenza delle presenti condizioni di vendita, nonché l’integrale accettazione delle stesse. Il CLIENTE si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

 

7) PREZZO
Il prezzo di vendita della merce è indicato nel presente sito web www.teamthr.com, nella sezione “negozio on line”, ed è espresso in euro. Esso deve intendersi come offerta al pubblico ed è comprensivo di IVA (22%). Le informazioni inerenti il prezzo di vendita sono altresì inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal CLIENTE al momento della registrazione dell’ordine, unitamente alle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, delle modalità di pagamento, del recesso e dei costi, delle spese di spedizione e dei tributi eventualmente applicabili. Sono a carico del CLIENTE eventuali costi ulteriori per imposte o tasse previste dalla legislazione vigente (in via esemplificativa e non esaustiva, in caso di variazione dell’aliquota IVA). Il VENDITORE si riserva espressamente il diritto di modificare i prezzi indicati nel listino in qualsiasi momento, senza obbligo di darne comunicazione alcuna. Si impegna in ogni caso ad applicare al CLIENTE gli importi indicati al momento della formulazione dell’ordine di acquisto.

 

8) MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati on line presso questo VENDITORE può avvenire secondo le seguenti modalità:
8.1) bonifico bancario, intestato a Officina Paganella, Codice IBAN: IT 46 M081 3935 4100 0000 2119 132, BIC: CCRTIT2137B, C.R. Mezzolombardo e S.Michele A/A.
8.2) pagamento con PayPal;  officina.paganella@yahoo.com
8.3) ricarica PostePay, al numero di postepay: 4023  601  0867  5795  , intestata a Moscon Luca, codice fiscale: MSCLCU92R06C794E;

 

9) CONSEGNA
Il VENDITORE curerà la consegna della merce al CLIENTE all’indirizzo dallo stesso indicato nell’ordine di acquisto. La consegna viene effettuata dal VENDITORE mediante i maggiori corrieri disponibili, avendo cura di scegliere, a proprio insindacabile giudizio, in base alla destinazione, quello che può garantire il migliore servizio. In caso di assenza del CLIENTE all’atto di consegna nel luogo indicato, verrà rilasciato un avviso, in seguito al quale sarà onere del CLIENTE stesso prendere contatti con il corriere, onde concordare il nuovo accesso per la consegna.

 

0) CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI
Officina Paganella si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze: – articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione; – articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori; – variazioni di prezzo da parte del VENDITORE che comportino modifiche dello stesso superiori al 10%; – mancato invio della copia della ricevuta di pagamento entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data dell’ordine, se previsto, quale modalità di pagamento, il versamento mediante bonifico bancario; – mancato ritiro dei prodotti oggetto d’ordine entro i 5 (cinque) giorni lavorativi dalla comunicazione dei nostri operatori in caso di scelta di “ritiro in sede con pagamento contanti”. Il VENDITORE si riserva altresì, ed a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del CLIENTE o con le informazioni inviate dal CLIENTE tramite il sito www.teamthr.com, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del CLIENTE suggerisse tale annullamento. Il VENDITORE si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, protestati, ovvero con insoluto o in contenzioso.

 

11) RESPONSABILITA’
Il CLIENTE dichiara di essere consapevole che la produzione, commercializzazione, fornitura di pezzi di ricambio ed accessori per vespe/scooter/moto 2T/4T sono effettuati esclusivamente “for race”. Il CLIENTE dichiara di essere a conoscenza degli effetti che l’installazione di detti accessori e pezzi di ricambio potrebbe determinare sul mezzo medesimo, sia in termini di minore durata che di minore affidabilità. Il CLIENTE dichiara altresì che il mezzo (ossia la vespa/scooter/moto 2T/4T “only for race”) è utilizzata solo in campo gara per l’esercizio di una attività pericolosa. Pertanto, il CLIENTE, con la accettazione del presente contratto, dichiara espressamente che il VENDITORE è esonerato integralmente e non risponde in caso di danni, diretti ed indiretti, fisici, biologici, morali, patrimoniali e non patrimoniali, precontrattuali, contrattuali ed extracontrattuali, di qualsivoglia titolo, genere e natura, comunque qualificati e/qualificabili, anche eventualmente arrecati a terzi, conseguenti e derivanti e comunque connessi alla fornitura e all’installazione degli accessori e pezzi di ricambio in questione. Fatte salve le sole ipotesi di dolo o colpa grave imputabili al VENDITORE, quest’ultimo non risponde degli eventuali danni cagionati dall’uso proprio ed improprio dei pezzi di ricambio e degli accessori forniti, ivi compresi quelli conseguenti a montaggio e/o installazione e/o manomissione e/o interventi e/o riparazioni fatti da soggetti non professionisti e/o non a regola d’arte. E’ altresì esclusa ogni responsabilità del VENDITORE per eventuali disservizi, ritardi od omissioni nelle consegne imputabili al vettore ovvero dovute a caso fortuito o forza maggiore. In particolare, il VENDITORE è espressamente esonerato e manlevato da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce al momento in cui viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il CLIENTE, pertanto, dal momento in cui riceve i prodotti danneggiati o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il CLIENTE, in caso di evidente danneggiamento, ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il CLIENTE deve denunziare a pena di decadenza il danno appena conosciuto e comunque non oltre otto giorni dal ricevimento. Inoltre il VENDITORE non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo il VENDITORE, in nessun momento della procedura d’acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario. E’ altresì esclusa qualsivoglia responsabilità del VENDITORE in caso di incendi, scoppi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri eventi simili che dovessero comunque impedire l’esecuzione del contratto. Qualora poi, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, fosse accertata la responsabilità del VENDITORE per l’inesatto adempimento dei propri obblighi, contrattuali ed extracontrattuali, si conviene che il risarcimento, il rimborso, l’indennizzo e la refusione di ogni e qualsivoglia eventuale danno da ciò derivante le parti convengono espressamente che l’entità degli stessi non potrà comunque superare il valore della prestazione effettuata dal VENDITORE.

 

12) GARANZIA DEL PRODOTTO
Il VENDITORE garantisce che tutti i prodotti e gli accessori forniti sono stati testati e collaudati in campo gara e che i medesimi risultano esenti da vizi e difetti, che li rendano inidonei all’uso. Il VENDITORE non risponde per l’utilizzo improprio della merce venduta. Non risponde altresì nel caso di montaggio o installazione fatte non a regola d’arte e da soggetti non professionisti, come più dettagliatamente specificato al punto n. 11) che precede.

 

13) RECESSO
Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando di voler recedere dall’ordine effettuato via e-mail in ogni momento, ma prima di aver ricevuto, da parte del VENDITORE, la conferma di accettazione di cui al punto 5) che precede, oppure prima che la merce sia stata spedita.
Qualora la merce sia già stata consegnata, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro e non oltre il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dalla data del ricevimento della merce medesima, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede del VENDITORE: Via Brennero, 24 38010 San Michele all’Adige (TN).
La comunicazione deve contenere i dati necessari per la esatta individuazione dell’ordine, la volontà di recedere dal contratto e l’indicazione del prodotto (o dei prodotti) per cui si intende esercitare il recesso, allegando altresì copia del documento fiscale. Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce, a propria cura e spese, entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento delle opere stesse, presso la sede legale del VENDITORE, integra, nell’imballo e nella confezione originale, al seguente indirizzo: Via Brennero, 24 38010 San Michele all’Adige (TN) .
La spedizione, che è ad esclusivo carico del CLIENTE, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento presso la sede del VENDITORE, è sotto la completa responsabilità del CLIENTE. Il VENDITORE si obbliga a rimborsare al CLIENTE le somme da questi versate a titolo di pagamento del prezzo, esclusi eventuali oneri e costi aggiuntivi, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta giorni dalla data di ricevimento dei beni forniti, purché siano restituiti integri e nell’imballo e nella confezione originale. E’ escluso l’esercizio del diritto di recesso in capo al CLIENTE a) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna, ovvero a suo ritardo e/o negligenza; b) nel caso in cui la merce sia rispedita senza l’imballo esterno/interno originale ovvero senza elementi integranti la stessa, ovvero la merce sia danneggiata per cause diverse dal trasporto.

 

14) PRIVACY
I dati personali forniti dal CLIENTE saranno trattati dal VENDITORE nel rispetto della normativa sulla privacy (cfr. informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/2003) esclusivamente per le finalità collegate all’esecuzione del contratto stipulato nonché per i conseguenti adempimenti fiscali e tributari e per le relative comunicazioni che dovessero essere previste dalla vigente legislazione. Ogni interessato potrà accedere ai dati in questione per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 D. Lgs. 196/03.

15) FORO COMPETENTE
Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti relativamente al contratto in questione, sarà competente, in via inderogabile, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE persona fisica, quando questi sia qualificabile come CONSUMATORE, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. E’ competente il giudice del luogo di esecuzione del contratto, qualora il domicilio o la residenza del CLIENTE, qualificabile comunque come CONSUMATORE, sia ubicato al di fuori del territorio dello Stato Italiano. E’ competente il giudice del foro di TRENTO qualora il CLIENTE sia titolare di partita IVA ed acquisti per rispondere alle proprie esigenze aziendali, ovvero nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale.

Il CLIENTE dichiara di aver letto e compreso il contenuto delle condizioni generali di cui sopra, dichiara di accettarlo integralmente, nonché di approvare espressamente, anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., le clausole di cui ai punti: 1) DISCIPLINA DEL CONTRATTO ON LINE; 2) OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE; 3) MERCE OGGETTO DELLA VENDITA; 4) ORDINE D’ACQUISTO; 5) PERFEZIONAMENTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO; 6) ONERI DEL CLIENTE; 7) PREZZO; 9) CONSEGNA; 10) CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI; 11) RESPONSABILITA’; 12) GARANZIA DEL PRODOTTO; 13) RECESSO; 14) PRIVACY; 15) FORO COMPETENTE.

bottom of page